Monday, April 23, 2012

Lassù nel cielo

Domenica 22 Aprile tra le ore 22.00 e le ore 23.00
Luogo non dichiarato

Tutto parte da qui.
Ho notato un fascio di luce che come un' aurea luminosa di luce, che tendeva al colore azzurro, avvolgeva un puntino lontano nel cielo.
Incuriosito osservo con il mio binocolo ( di ottima qualità) e noto che il puntino si avvicina mostrando una sagoma luminosa sempre più voluminosa e di forma "irregolare" ( anche se tendeva ad allungarsi e non poco).
Prima di prendere questa forma, nella sua evoluzione motoria ha preso altre forme delle quali non posto le foto.
Inoltre, quando si presentava al mio occhio in forma tonda ma ragionevolmente irregolare, il fascio di luce aurico, oltre che intensificare il suo colore azzurro, si spostava assialmente ed in senso circolare; come il fascio di luce di una torcia elettrica nel buio.
Dalla mia posizione ho avuto infatti l'impressione di trovarmi davanti ad una torcia elettrica mentre il suo fascio tentava di centrare la mia figura.
La mia consapevolezza è stata però quella che il fascio di luce fosse troppo distante per raggiungermi.
Il tutto è stato a me visibile per circa 45 minuti, anche se non sempre in maniera, "come dire"...evidente in quanto quella figura luminosa pareva allontanarsi "sull'asse", per poi riavvicinarsi sempre sullo stesso asse.
Mi pare dunque che non si può pensare ad un aereo.
Le condizioni meteo erano ancora di sereno, anche se alcune formazioni nuvolose si stavano formando, lasciando però lo spazio di cielo in questione in condizioni di sereno/limpido; condizione che mi ha permesso anche di fotografare queste forma non distante ad una "comune stella".

Foto di mia esclusiva proprietà: divieto di riproduzione.

Tutto parte da qui.
"Il puntino"

"Una delle forme prese"

"Il puntino con la luce azzurra"

Di cosa si tratta?

Monday, April 16, 2012

Passaggio a Bratislava

 ...ancora si vede
A Bratislava (Slovacchia), ingegneri freschi di titolo si firmano così

Auto ancora utilizzata parcheggiata davanti all'università