Monday, March 23, 2009

Modellismo







4 comments:

Anonymous said...

Sono modelli in corsa, quindi si dovrebbe vedere il movimento, perchè quando faccio la foto mettiamo di un gruppo, la mano che si muove si vede e come. Dovrò regolare il tempo di scatto diciamo immedato. Lo so che non uso termini da vero fotografo, ma spero che mi capisci. Queste foto sono molto belle e originali, chissà se avrò l'occasione di imitarti come cerco di fare qualche volta, ma mai con il tuo risultato. Per consolarmi mi dico che "sbagliando si impara" !!!

Heaven said...

Il segreto per fotografare una cosa che si muove? Correre come il tuo soggetto!!! HopHopHop!!!

Esploratore said...

...infatti! che fiatone!
Ma per rispondere a Mattea:
esiste più di un metodo per scattare oggetti in movimento, dipende da come tu vuoi vedere la foto -"strisciata" panning, oppure ferma con sfondo nitido, ferma con sfondo fuori fuoco, oppure interamente in panning. Continuo...,forse è meglio rimandare... e convincersi che non è bello solo lo scatto dettato dalla tecnica, ma lo è ancor di più quello dettato dal piacere di fotografare!
Insomma....scatta,scatta,e ancora scatta
Ciao e a presto Mattea

Marco said...

Veramente belle queste foto! Mi piacciono soprattutto quelle in volo, immortalate e bloccate in aria... sembra di vedere il replay! Ma sono anche belle quelle a terra, dove la polvere che si alza suggerisce la velocità!

boska :-)